Buon Natale da Le Sfigatine

Buon Natale da Le Sfigatine

Ed eccoci alla Festa più magica dell’anno!! Il Natale. Amo queste Feste in cui ci si ritrova in famiglia, si riscoprono le ore liete passate con gli amici.

In questo giorno di festa Le Sfigatine ti augurano TANTA FELICITA’ e giorni pieni di meraviglia e amore. Certo, ironizziamo sempre sulle sfighe e le sfortune, ma come avrai avuto modo di capire, spesso esageriamo!

Utilizziamo ciò che ci capita drammatizzandolo e rendendolo peggio all’ennesima potenza. Un po’ perchè in genere si fa così quando ci si lamenta, un po’ perché spesso esagerare nel descrivere le proprie sfortune ci fa capire quando le vediamo a volte peggio di quanto siano in realtà.

A tutti capita di sentirsi un po’ sfortunati, un po’ sfigati. Poi però passa. Accade qualcosa di bello che ci fa dimenticare tutto.

Dopo il temporale viene il sereno diceva mia nonna e io ci credo.

Sopra la mia testa il sereno ancora non si è visto e io viaggio sempre con una sorta di nuvola fantozziana appresso, ma che dire? Fa parte del gioco!

Ahhh! Colgo l’occasione per dire che Fantozzi proprio non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà. Anche per la sfiga è troppo! Non lo trovo comico, ma terribilmente deprimente. Mi spiace, forse sono contro corrente, ma non ci posso fare niente.

Ci sono film di sfigate e sfigati molto meglio di questi.

Ad esempio uno sfortunato potrebbe essere definito Harry Potter eppure mi piace! Ha carattere, ha spirito di iniziativa, non si arrende. Un’altra sfortunata potrebbe essere Bella Swan. Ma anche lei mi piace.

Ho dimenticato altri?

Rammentatemeli voi perché in questo momento mi sfuggono!

Oppsss, ho deviato dal seminato! E sto blaterando d’altro quando dovrei continuare a fare gli auguri di Natale e delle feste!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con le amiche sfigatine e Segui Lesfigatine su Facebook, Google+, Twitter e Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *