Incontri on line: Come Capire se Cerca Anima Gemella o Avventura
Incontri online: è possibile capire se chi è dall’altra parte sta cercando l’anima gemella o un’avventura? Basta porre le giuste domande.
Sui siti di incontri on line ci sono utenti che cercano l’anima gemella e altri che invece vogliono solo un’avventura.
Premettendo che la ricerca di quest’ultima non va intesa necessariamente in chiave negativa (se si chiariscono le proprie intenzioni subito con sincerità e schiettezza), la cosa cambia se si cerca di ingannare chi, al contrario, cerca una storia seria.
Incontri on line: la scelta del sito dice molto
È ovvio che non esiste un manuale né un prontuario, tuttavia esistono dei segnali per individuare che tipo di profilo si celi di là dello schermo.
Innanzitutto è un buon indicatore la scelta del sito di incontri on line. Chi vuole avventure veloci non dedicherà molto tempo alla scelta optando per quelli gratuiti e che non richiedono la compilazione di un profilo dettagliato.
Un sito per incontri on-line affidabile infatti può essere un buon filtro iniziale che, in qualche modo scoraggia buona parte di persone che in realtà non ha voglia di trovare la propria anima gemella.
Incontri on line: le domande da fare per capire le intenzioni dell’altra persona
Porre le giuste domande aiuta di certo a capire le intenzioni dell’altro ma ovviamente non è un interrogatorio.
Rigidità e diffidenza eccessiva non pagano: in fondo anche quando si conosce una persona nuova dal vivo ci si mette in gioco e si rischia quindi sospendere per un po’ il giudizio fa parte delle dinamiche degli incontri, online o face to face che siano.
D’altro canto però, domande dirette o ancor meglio a brucia pelo in alcuni casi, possono mettere in difficoltà l’altro se non è realmente sicuro o interessato, in caso contrario possono incoraggiare risposte altrettanto dirette ed essere apprezzate perché eliminano qualche tabù.
Scoprire se dall’altra parte c’è un reale interesse è anche possibile attraverso le informazioni sulla vita personale, sulle storie passate ma anche sugli intenti futuri e sulla gestione delle relazioni.
Da ultimo, ma non per importanza, è bene prestare attenzione allo stile di linguaggio.
Eccessivo sarcasmo o allusioni continue sono a sfondo sessuale devono suonare come un campanello d’allarme.
Per carità, argomentare il sesso non è sempre male anzi spesso aiuta a conoscersi meglio e a entrare in maggior intimità, tuttavia, i tempi e i modi vanno gestiti da entrambe le parti in una sorta di equilibrio che s’instaura quasi naturalmente.
Se solo uno dei due fa pressioni in questo senso risulta volgare e smaschera intenzioni poco serie.
Vuoi andare sul sicuro? Iscriviti al TrovaRagazzo e inizia a conoscere ragazzi.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con le amiche.
Segui Lesfigatine su Facebook, Google+, Twitter e Pinterest.