Regali Porta Sfortuna: cosa NON regalare a Natale

Regali Porta Sfortuna, cosa NON regalare a Natale

Ci sono regali da NON fare perché portano sfiga. A meno che tu proprio non voglia portar male a qualcuno! Che a volte ci sta. Ecco i regali da non fare a Natale.

Come al solito parliamo di cose che portano sfortuna. A volte non si presta attenzione alle comuni e banali superstizioni. Altre si afferma di non crederci, ma si evitano comunque situazioni. In altre circostanze magari noi non ci crediamo affatto, ma chi riceve il regalo sì!

Per esempio sapevi che Regalare Fazzoletti Porta Male?

Ebbene sì. È come se regalando fazzoletti (di stoffa) tu stia augurando lacrime alla persona cui li regali. Terribile e a parte che al giorno d’oggi i fazzoletti di stoffa non so più chi li usi, se avessi questa idea… lascia stare!

La Befana e la Legge di Murphy influenza

In alternativa, se proprio devi regalare fazzoletti (e può succedere che qualcuno proprio li desideri) devi farteli pagare con una cifra simbolica di un centesimo. In questo modo giochi d’astuzia e freghi la sfiga perché c’è stata la “vendita”.

Anche se fittizia.

Puoi anche inserire tu un centesimo nella confezione di fazzoletti e poi fartelo restituire.

Le Forbici

Nemmeno queste andrebbero mai regalate! Si dice che taglino i rapporti, spezzino i legami (vuoi dire che è per questo che il figlio della mia amica se n’è andato di casa? Lei quando era piccolo, a Natale, gli aveva regalato un set per mancini con un paio di forbici!!!)

Regali Porta Sfortuna: cosa NON regalare a Natale

In tema di oggetti taglienti

Non si dovrebbero nemmeno mai regalare coltelli, pare portino dolori e litigi e ora che ci penso… nelle liste nozze non ci sono sempre le anche i set di posate con coltelli? che sia per questo che i matrimoni vanno male?

Per questo particolare argomento vi suggerisco il blog di una mia amica, amoresepariamoci.com dove trovate lo sviscerato in modo ironico e sarcastico.

Ma tornando alle cose da NON regalare a Natale. Se proprio intendi regalare coltelli e forbici, anche qui devi farti dare un centesimo.

Le spille

Non sono belle? Sono accessori che noi donne mettiamo sui cappotti, sulle giacche, sui maglioni. Gli uomini anche sulle cravatte. Ma regalare una spilla porta sfiga.Regali Porta Sfortuna: cosa NON regalare a Natale

Lo sapevi?

Dato che le spille sono “pungenti” si dice portino dolore. I gufi di questa spilla però porta fortuna!

Altri regali porta sfiga sono le perle (portano dolori) e le scarpe (fanno allontanare).

Cosa dire di più?

Se vuoi portare sfortuna a qualcuno fagli un cesto con tutto!!! Di sicuro se è superstizioso passerà un brutto momento!! E per toglierti dall’imbarazzo potrai sempre dire che tu non sei superstiziosa e che non lo sapevi!

Conosci qualche altro oggetto porta sfortuna? Ci sono altri Regali Porta Sfortuna da NON regalare a Natale? Scrivi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) o commenta l’articolo!

Segui Lesfigatine su FacebookGoogle+Twitter e Pinterest, nonchè su Tumblr.

Sulla pagina ci sono i bottoni per la condivisione sui Social. Condivi l’articolo con qualche amica sfigatina! Nel club c’è posto per tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *