La mia migliore amica
La mia migliore amica è come me! Avete mai visto quel film, vecchissimo, che si intitola “Al college con papà?” Divertentissimo!, ma illuminante. Lui è un uomo sulla sessantina che si è fatto da sé a suon di duro lavoro. Gli muore la moglie e finisce per risposarsi con una, della metà dei suoi anni, ma antipatica almeno dieci volte tanto!
L’uomo ha una catena di negozi che vendono abbigliamento per taglie forti e qui entra in gioco il motivo per cui vi sto raccontando questo, nello spot pubblicitario che utilizza per far conoscere i suoi punti vendita dice: “sei grasso e vuoi sembrare magro? Scegli degli amici più grassi di te!“.
E ora che vi ho spiegato la filosofia di quest’uomo potete capire Sonia!! La mia migliore amica è.. sfigata come me! Una Loser d’eccezione, proprio come la sottoscritta! La verità è che non l’ho scelta apposta! È capitato. Prima la mia migliore amica era un’altra ragazza, ma sinceramente mi deprimeva un po’!
Una di quelle persone che mettono in dubbio continuamente gli altri, che dubitano delle loro azioni, che pensano stiano facendo qualcosa di nascosto, alle loro spalle, e che ce l’hai con loro per quale strano e assurdo motivo che nemmeno sai!
Un peso! La mia migliore amica, o meglio, ex migliore amica, poi si scusava dicendo che era un’insicura, ma io di professione non faccio la rassicuratrice! Non è che potevo passare il tempo dicendole “sei brava” oppure rassicurandola che non ce l’avevo con lei! Era sempre preoccupata! Lavoravamo anche insieme ed era difficile.
Credo fosse lei a nascondermi le cose e farle di nascosto, perchè altrimenti dubitare degli altri se no hai la coda di paglia? Altro che migliore amica! Così ad un certo punto mi sono stancata e ho iniziato a cercarmi un nuovo lavoro. Non è stato difficile (per fortuna!!!) e qui la sfiga doveva essersi momentaneamente distratta.
Poco dopo ho conosciuto Sonia con la quale mi trovo molto bene. Ora è lei la mia migliore amica. Lei è sfigata come me! Il ragazzo che le piace non se la fila per niente, in ufficio è l’ultima ruota del carro, praticamente come me, ma che importa? Abbiamo tantissime cose in comune e ci divertiamo parecchio! Entrambe poi conosciamo la legge di Murphy! e non è poco!
Cosa chiedere di più dalla vita? Nooo, niente Lucano, nono ci piace!
Ti piace leggere? Acquista SUBITO!!!! “Le disavventure di Alice” su Amazon e Kobo, una sfortunata divertente!!
photo credits | hubspots